Le sigarette spariranno

Posta qui tutte le news che vuoi, ma rispetta le regole.

Le sigarette spariranno

Messaggioda Antonella il 11 gen 2011, 16:48

In un report da 72 pagine gli analisti di Citigroup danno per certa la morte dell'industra del tabacco. Ci vorra' molto tempo, dai 30 ai 50 anni, ma sembra essere questo il destino inesorabile con cui le aziende del settore dovranno fare i conti.

Si tratta appunto di "un andamento la cui natura e' estremamente di lungo termine e cio' non giustifica l'adozione di particolari provvedimenti ora", scrivono gli analisti. "Assumendo pero' un'ottica di lungo termine, e' difficile ignorare i dati da qui a 50 anni. Il tasso con cui si consumano sigarette sta continuando a calare, e lo sta facendo da 50 anni. Questo significa che la percentuale del declino in termini di volumi accelerera' progressivamente", si legge.

"Se questa situazione continuera', l'incremento eventuale dei prezzi non sara' sufficiente a trascinare al rialzo i profitti" delle aziende del tabacco, scrive Citigroup aggiungendo che "tuttavia, vediamo ancora un'espansione decente degli utili per diversi anni, dal momento che siamo convinti che gli utili su suolo inglese possono continuare a salire fino al 2020-25. Ma se i volumi vengono meno, le implicazioni saranno molto diverse".

Ci sono tre possibili scenari riguardanti il livello di consumo di sigarette, avvertono gli analisti. Il primo: l'attuale trend proseguira' fino ad arrivare a zero. Il secondo: sempre piu' persone smetteranno di fumare. Il terzo: fumare diventera' un'attivita "inaccettabile" e piu' facile da regolare. "Potrebbe addirittura essere messa al bando", riferiscono gli analisti che ricordano l'adozione di una legge in Finlandia il cui scopo e' quello di "porre fine all'uso del tabacco".

Nessuna indicazione sulle probabilita' che uno di questi scenari si realizzi: "sono tutti possibili", dice Citigroup, "ma e' probabile che tra 30-50 anni non ci saranno piu' fumatori in Gran Bretagna e in altri paesi industrializzati". Intanto i titoli di Imperial Tabacco e British American Tabacco sono stati bocciati.

Fonte: yahoo.it & yahoo.com
Antonella
Utente Gold
Utente Gold

Record: 0
Salagiochi sfide vincenti: 0

Re: Le sigarette spariranno

Messaggioda Antonio Tonelli il 11 gen 2011, 16:55

Da NON FUMATORE io me lo auguro vivamente!!! se si dovesse davvero smettere di '_' fumare questo mondo comincerebbe a fare un ottimo passo avanti per un miglioramento!!! Almeno io la penso così ... poi sicuramente ci sarà ki mi smentirà ..... XDXDXD
Dj Antonio Tonelli
Antonio Tonelli
Utente Gold
Utente Gold

Messaggioda Antonella il 11 gen 2011, 22:12

Anche io la penso come te.. è una vergogna il fatto che un prodotto così dannoso venga prodotto e distribuito in tutto il mondo. Scusate l'espressione, ma la scritta IL FUMO UCCIDE se la possono mettere dove non batte il sole. ;)
Antonella
Utente Gold
Utente Gold

Messaggioda Antonio Tonelli il 11 gen 2011, 22:14

Antonella ha scritto:Anche io la penso come te.. è una vergogna il fatto che un prodotto così dannoso venga prodotto e distribuito in tutto il mondo. Scusate l'espressione, ma la scritta IL FUMO UCCIDE se la possono mettere dove non batte il sole. ;)

ahahahahah si hai ragione è cm se io scrivessi su una pistola .... " se con questa ci spari qualcuno puoi ucciderlo" !!!
Dj Antonio Tonelli
Antonio Tonelli
Utente Gold
Utente Gold

Messaggioda Antonella il 11 gen 2011, 22:18

Esatto.. una presa x i fondelli vah! xD
E poi il fumo fa così schifo... ha un sapore orribile. (io non lho mai provato, ma me lhanno detto in molti e non posso smettere di ricordare quella volta in cui mio padre mi soffiò il fumo in faccia, facendomi soffocare xD)
Antonella
Utente Gold
Utente Gold

Messaggioda Antonio Tonelli il 12 gen 2011, 0:19

Antonella ha scritto:Esatto.. una presa x i fondelli vah! xD
E poi il fumo fa così schifo... ha un sapore orribile. (io non lho mai provato, ma me lhanno detto in molti e non posso smettere di ricordare quella volta in cui mio padre mi soffiò il fumo in faccia, facendomi soffocare xD)

Si il fatto del fumo in faccia è terribile a volta i miei amici me lo hanno ftt e per poco nn gli è arrivato qualke cosa in faccia .... 1.xkè mi da fastidio il gesto 2. xkè mi da fastidio puzzare di fumo 3. xkè il fumo passivo è il peggiore!!!
Dj Antonio Tonelli
Antonio Tonelli
Utente Gold
Utente Gold

Messaggioda DanieleBucci il 12 gen 2011, 14:32

Non penso che questa problema finirà con la chiusura delle industrie, perchè anche se le sigarette dovrebbero essere illegali ci sarà sempre persone che produrranno illegalmente e il prezzo delle sigarette aumenterebbe.

Più una cosa è illegale e più piace.
DanieleBucci
Utente Gold
Utente Gold

Torna a News Dal Mondo